|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pistoiese – Desenzano 0-2
FC PISTOIESE: Giuliani; Accardi, Gennari, Costa Pisani; Bastianelli (65’ Pellegrino), Alluci, Biagi (76’ Campagna), Maldonado (65’ Montalto), Kharmoud (83’ Rossi); Russo, Diallo (77’ Pinzauti). A disposizione:Arlanch, Bertolo, Venturini, Cuomo. Allenatore: Andreucci.
DESENZANO: Fratti; Gori, Brighenti (76’ Cardella), Gabbianelli (63’ Antonelli), Bakayoko, Andreis (91’ Savalli), Bovolon, Procaccio (70’ Barranca), Arpino, Parlato, Baraye (86’ Catania). A disposizione: Rizzi, Tomaselli, Ntube, Gasperi.Allenatore: Gaburro.
ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino
RETI: 51′ Arpino, 60′ Brighenti
NOTE: Ammoniti Kharmoud, Biagi, Alluci, Gori. Espulso Pinzauti al 94′
PISTOIA – La Pistoiese cade in casa per 0-2 contro il Desenzano, dopo aver dominato nella prima frazione ed aver poi subito due gol nel secondo tempo.
La Pistoiese si rende subito pericolosa al 5’ con Diallo che, lanciato in profondità da Gennari, si presenta uno contro uno con Fratti: il numero 97 anticipa l’uscita del portiere ospite toccando il pallone, ma non riesce a indirizzarlo verso la rete. Dopo alcuni minuti in cui le due squadre si neutralizzano a vicenda, al 29’ è Russo a provarci: servito da Diallo in area, l’ex Livorno incrocia con il sinistro, ma il pallone scivola di poco a lato. Al 41’ è ancora Diallo a salire in cattedra: sfonda sull’out di destra e serve Bastianelli, bravo a inserirsi con i tempi giusti. Il classe 2006 controlla e calcia con decisione, ma Fratti si oppone e devia in angolo.
Nel finale di una prima frazione dominata e giocata su ritmi altissimi, gli arancioni costruiscono una doppia occasione per sbloccare il risultato: Costa Pisani si sgancia dalla difesa palla al piede e avvia l’azione offensiva, Russo raccoglie in area e calcia di destro, ma viene murato da un difensore ospite. Sulla ribattuta ci prova Alluci, trovando però ancora una volta l’opposizione della retroguardia avversaria.
Dopo una prima frazione a senso unico, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 51’ con Arpino che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli uomini di mister Andreucci provano però subito a reagire, con Gennari che pochi minuti più tardi svetta di testa su calcio d’angolo senza riuscire però a trovare lo specchio. Al 60’ il Desenzano trova il raddoppio, ancora su sviluppi di calcio piazzato, stavolta mandando in gol Brighenti. Gli arancioni non si lasciano scoraggiare e continuano a spingere, trovando però l’opposizione del Desenzano. All’88’ Russo ci prova dalla distanza, senza riuscire a inquadrare lo specchio. Nonostante i tentativi, la Pistoiese non riesce a trovare il pertugio per bucare Fratti. Dopo quattro minuti di recupero, al triplice fischio è 0-2.


