Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – “Siamo soddisfatti: l’edizione 2024 di Pistoia Città del Natale è stata assolutamente positiva, ricca di iniziative e molto partecipata”. Così l’amministrazione comunale traccia un bilancio del calendario di iniziative natalizie che ha animato Pistoia dal 23 novembre al 6 gennaio.
“In questo mese e mezzo abbiamo visto la nostra città piena di persone arrivate non solo da Pistoia e provincia ma da tutta la Toscana, grazie a un programma ricco e variegato di eventi e animazione che ha soddisfatto i gusti di adulti e bambini. Questa iniziativa è un sostegno importante, dal punto di vista sociale ed economico, per la città”, affermano Gabriele Sgueglia, assessore alle attività produttive, Alessandro Sabella, assessore alle tradizioni, e Benedetta Menichelli, assessore alla cltura.
Pistoia Città del Natale ha visto il mercatino natalizio in piazza dello Spirito Santo, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Francesco, la Casa di Babbo Natale nelle Sale affrescate del palazzo comunale, videomapping sugli edifici in Piazza del Duomo, 27 alberi di Natale, nel centro storico e nelle frazioni, decorati con luci e addobbi realizzati dagli alunni delle scuole pistoiesi.
E poi decine di eventi tra visite guidate ai musei, spettacoli, mostre, presepi e concerti realizzati con le associazioni del territorio e una versione invernale del Pistoia Blues Festival, Magia di Natale organizzata dall’associazione Blues’in.
Si sta già pensando all‘edizione 2025: “Visto il successo di alcuni eventi stiamo pensando di ingrandirli e arricchirli”, concludono gli assessori.