5.9 C
Pistoia
venerdì 20 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Anticipo a Mestre per il Pistoia Basket 2000: ci sarà anche il presidente Dsvid

Coach Sacripanti ci crede: "Avremo bisogno di qualcosa di differente dal punto di vista del nostro attacco, visto che loro cambiano molto durante il match"

PISTOIA – Trasferta molto importante per l’Estra Pistoia Basket che sarà di scena al Taliercio di Mestre, teatro di partite entrate nella storia del club, ma affrontando stavolta il Basket Mestre nell’anticipo della 29esima giornata di serie A2 Lnp 2025/26.

Per i biancorossi l’occasione per cercare il riscatto sia per il ko subito all’andata alla Lumosquare, sia per mettersi alle spalle l’opaca seconda parte di gara disputata domenica scorsa contro l’Urania Milano. Palla a due alle 20 (Match powered by Joker Floors, arbitreranno la sfida Pellicani, Roiaz e Bertuccioli). All’incontro sarà presente anche il presidente Joseph David che arriverà, direttamente dagli Stati Uniti, a Venezia nella mattinata per stare al fianco della squadra in questo appuntamento importante.

Queste, invece, le dichiarazioni prepartita del coach dell’Estra Pistoia, Stefano Sacripanti. “Abbiamo saputo proprio oggi (venerdì, ndr) – ammette il tecnico biancorosso – che sarà con noi anche il presidente: sono contento che anche la proprietà ci stia dando supporto. Per quanto mi riguarda sarà la prima volta che ci incontreremo di persona, visto che finora ci siamo sempre sentiti telefonicamente e in video, ma ritengo che sia un grande segnale di vicinanza alla squadra in questo momento delicato, per di più alla vigilia di una partita importante. Per quanto concerne la nostra quotidianità, veniamo da una settimana con qualche piccolo acciacco, ma ogni situazione è stata gestita al meglio e saremo al completo. Troveremo una squadra molto atipica come Mestre: in primis, però, dobbiamo pensare a noi e tenere per buono quello che è stato fatto nell’ultima sfida contro Milano sapendo che dovremo, per forza di cose, allungare quelli che sono i nostri momenti positivi”.

“Di fronte avremo, come detto – spiega Sacripanti – una squadra atipica che può contare su lunghi che aprono bene il campo e le guardie che giocano molto sulle penetrazioni. Inoltre, conosciamo bene i valori di Knight, così come Stewart che può giocare sia vicino che lontano da canestro. Avremo bisogno di qualcosa di differente dal punto di vista del nostro attacco, visto che Mestre riesce a cambiare molto durante il match all’interno dei propri meccanismi difensivi”.

“Sappiamo bene che le prossime due sfide avranno un certo spessore sul nostro campionato – conclude – al pari comunque di tutte le altre che ci attendono da qui fino alla fine della stagione: contro Milano, oltre ai loro meriti, penso che abbiamo commesso leggerezze e disattenzioni che, al suono della sirena, ci sono costate la partita ma complessivamente ho avuto buone indicazioni dalla squadra. Per quanto riguarda gli innesti di Buva e Anderson sicuramente hanno migliorato l’esperienza e la leadership in squadra: contro Mestre avremo un Karvel con una settimana di lavoro in più nelle gambe e che potrà darci un contributo ancora migliore rispetto a quello di domenica scorsa, sapendo che può avere ancora margini di miglioramento dal punto di vista fisico e della leadership”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
5.9 ° C
6.7 °
4.5 °
75 %
2.7kmh
1 %
Ven
6 °
Sab
8 °
Dom
9 °
Lun
9 °
Mar
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS