fbpx
22.9 C
Pistoia
giovedì 1 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alle Gazzelle del Costone Siena la terza edizione del Torneo Pistoia Basket Girls

Nella finalissima hanno superato il Gs Edelweiss di Bergamo. Medaglia di bronzo per l’Happy Basket Bologna. Grande successo organizzativo

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Davvero un bel successo di pubblico, e organizzativo, la terza edizione del Torneo Pistoia Basket Girls organizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior che si è svolto in città fra il 25 ed il 26 aprile con la presenza di ben otto squadre ai nastri di partenza della competizione, incrementando sempre di più la partecipazione anche in termini di accompagnatori, genitori e persone che hanno potuto soggiornare e vivere da vicino la nostra città.

Passando alla parte sportiva, il Torneo ha visto la vittoria delle Gazzelle del Costone Siena che nella finalissima hanno superato il Gs Edelweiss di Bergamo. Medaglia di bronzo per l’Happy Basket Bologna che, nella finalina per il 3° posto, si è imposta contro la Virtus Alto Garda.

A seguire in graduatoria la Pallacanestro Femminile Prato, Futura Faenza e Pink Girls Pistoia che nella finale per il settimo e ottavo posto ha battuto la Pallacanestro Femminile Porcari.

Sono stati dati, inoltre, anche premi speciali: a Gs Edelweiss per la compagine arrivata da più lontano; come tenacità la coppa è andata a Futura Faenza che ha schierato in campo tutte bambine classe 2015.

Miglior giocatrice, invece, è stata decretata Giuditta Baccarelli di Costone Siena, la più piccola partecipante Giulia Laghi di Happy Basket Bologna. Per concludere, le migliori sorprese della manifestazione sono state Cecilia Mascher (Virtus Alto Garda) e Giorgia Pelliccioli (Gs Edelweiss Bergamo).

Gli organizzatori ringraziano tutti i partner, sponsor e sostenitori che hanno reso possibile la perfetta riuscita della manifestazione, con una menzione speciale per la Lilt per il supporto e la diffusione di messaggi dedicati alla ricerca e al sostegno di un tema particolarmente importante e rilevante. Già da adesso si sono gettate le basi per programmare una quarta edizione, nella primavera 2026, ricca di novità e di tanto basket.

Una parte dell’incasso raccolto dalla due giorni di gare sarà devoluto alla sezione pistoiese della Lilt, Lega Italiana contro la lotta ai tumori, come segno di grande vicinanza e attenzione anche a quelle che sono le realtà solidali del territorio.

La società intende ringrazia il Ristorante Officine Coffedè di via Pacinotti come sostegno per pranzi e cene durante la manifestazione, l’Hotel Milano per ospitare le società che vengono da fuori e la gelateria Parè.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
22.9 ° C
23.8 °
20.9 °
38 %
0.9kmh
2 %
Gio
19 °
Ven
21 °
Sab
18 °
Dom
17 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS