4.3 C
Pistoia
martedì 20 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoiese, un altro crocevia: c’è il ritorno di semifinale di Coppa con in Club Milano

Si parte dal successo per 2-1 dell'andata ma mister Lucarelli mette in guardia. Mercato: presi l'attaccante Raicevic e l'esterno Traorè

PISTOIA – Un altro crocevia per la stagione della Pistoiese. Domani (21 gennaio) c’è il ritorno della semifinale di Coppa Italia di serie D contro il Club Milano. All’andata è arrivata una vittoria per 2-1.

Si gioca al Melani alle 14,30. Queste le parole di mister Cristiano Lucarelli alla vigilia del match: “Quella che ci attende è una partita molto importante, con una posta in palio alta. Quando si parla di semifinale e finale di una competizione, infatti, l’asticella si alza sempre. Il Club Milano, tra l’altro, non avrà niente da perdere, quindi mi aspetto una gara giocata a viso aperto, con grande intensità. Dal canto nostro – spiega il mister -, dovremo essere bravi a livello mentale, consapevoli che quello di domani è uno step significativo per il proseguo della stagione“.

Mi aspetto conferme positive da chiunque verrà chiamato in causa – aggiunge il tecnico arancione – Solo così possiamo proseguire nel costruire la mentalità vincente che cerchiamo. Per farlo, è fondamentale non sentirsi appagati dopo una striscia di risultati positivi, ma approcciare ciascuna sfida al massimo. Per noi quello di domani è un appuntamento probante, anche perché il Club Milano è reduce da una vittoria in campionato, e certamente venderà cara la pelle“.

Intanto non si ferma il mercato orange. Fra ieri e oggi sono arrivati due giocatori di categoria. Il primo è Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione. Nato a Podgorica il 2 luglio 1993, Raičević è una punta centrale che porta a Pistoia un significativo bagaglio di esperienza, leadership e personalità. Nel corso della sua carriera ha militato stabilmente tra serie B e serie C, vestendo le maglie di club prestigiosi come Lucchese, Vicenza, Bari, Pro Vercelli, Livorno e Ternana. In serie B ha collezionato quasi 150 presenze, 23 reti e 12 assist, mentre complessivamente, in tutto il suo percorso, vanta circa 300 presenze, quasi 50 gol e 20 assist, numeri che testimoniano continuità di rendimento e affidabilità nel panorama professionistico. Attaccante strutturato e completo, ha già lavorato con mister Cristiano Lucarelli, prima al Livorno in serie B e successivamente alla Ternana in serie C.

Protagonista nelle piazze in cui ha giocato, Raičević ha conquistato due promozioni in carriera: con la Lucchese nella stagione 2013/14, vincendo il campionato di serie D, e con la Ternana nel 2020/21, stagione culminata con la vittoria del campionato e della Supercoppa di serie C, ottenendo la promozione in serie B proprio sotto la guida di mister Lucarelli. A livello internazionale vanta inoltre tre presenze con la Nazionale maggiore del Montenegro, di cui una nelle qualificazioni ai mondiali 2018. Reduce dalle ultime due stagioni disputate con il Bassano in serie D, chiuse con 48 presenze e 11 reti complessive, Raičević arriva a Pistoia con grande entusiasmo e motivazione, pronto a mettere la propria esperienza e il proprio carisma al servizio degli arancioni.

Firma anche Bandjougou Sangaré Traoré, esterno spagnolo classe 2006. Nato a Elche il 21 maggio 2006, giocatore rapido e dotato di ottime qualità tecniche, Sangaré Traoré è un profilo di grande prospettiva. Reduce dalla vittoria del girone A di serie D con la maglia del Bra, Sangaré Traoré si è già confrontato con un contesto competitivo e vincente, un’esperienza significativa che ne ha favorito la crescita. Il suo percorso calcistico ha avuto inizio nel settore giovanile del Levante, per poi proseguire all’Albenga e trovare una tappa fondamentale proprio a Bra, culminata con il successo in campionato. Nella prima parte dell’attuale stagione, l’esterno ha invece vestito la maglia del Sassari Calcio Latte Dolce, collezionando 11 presenze e accumulando ulteriore minutaggio nel campionato di serie D.

Risolto, infine, il prestito di Riccardo Bastianelli. Il club, salutando l’esterno classe 2006, che quindi rientra alla Vis Pesaro, intende augurargli il meglio per il futuro professionale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
4.3 ° C
5.1 °
3 °
66 %
4.3kmh
61 %
Mar
4 °
Mer
5 °
Gio
4 °
Ven
2 °
Sab
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS