PISTOIA – “Non sarò io il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative del Comune di Pistoia”. Lo ha fatto sapere l’assessore al commercio Gabriele Sgueglia, indicato come papabile candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni comunali. Il diretto interessato ha fatto un passo indietro, ma si è detto disponibile a dare il proprio contributo.
“Dopo un’attenta analisi, maturata a seguito della richiesta del mio partito, che mi aveva indicato in modo unanime come candidato ideale, pur essendo profondamente grato per l’attestazione di stima, ho verificato l’assenza delle condizioni minime necessarie alla realizzazione di un progetto amministrativo che avesse al centro il sottoscritto – ha scritto –
Ritengo infatti imprescindibile, per il bene di Pistoia, che nella coalizione di governo della città prevalga il senso di responsabilità politica che ha sempre contraddistinto le amministrazioni Tomasi, e non quelle logiche di contrapposizione correntizia e personalistica che ormai da tempo caratterizzano l’opposizione di centrosinistra e, più in generale, una politica in cui faccio sempre più fatica a riconoscermi”.


