Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Luca Davagni è stato eletto coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Pistoia dall’assemblea degli iscritti al partito, riunitasi il 15 febbraio nella sala riunioni di un conosciutissimo locale cittadino.
A supportarlo nel suo incarico, un direttivo di sei membri composto da Iacopo Venturi, Claudio Paolacci, Roberta Lo Giudice, Lucrezia Barni, Andrea Mochi e Giulio Cappellini. Molti gli esponenti politici che hanno partecipato all’evento, fra cui il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, la vicesindaco Annamaria Celesti, il capogruppo di Forza Italia Jacopo Bojola e il segretario dell’Ugl Tiziano Fabbri.
Davagni, che già reggeva le sorti del circolo in virtù di una nomina, si vede quindi confermare nel suo incarico da un’elezione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 iscritti. A condurre i lavori dell’assemblea è stato il capogruppo al consiglio comunale Francesco Pelagalli, coadiuvato nel suo compito dal sottosegretario all’agricoltura e alla sovranità alimentare Patrizio La Pietra e dalla deputata Chiara La Porta.
Sul nome di Davagni si è registrato un consenso unanime, che ha portato il neo coordinatore ad affermare: ”Sono molto felice per questa manifestazione di fiducia nei miei confronti. In questi anni il nostro partito si è radicato ulteriormente nel territorio, coinvolgendo un numero sempre crescente di giovani. Gli appuntamenti elettorali che si profilano all’orizzonte saranno un banco di prova importante. Per questo occorre mobilitarci sin da subito. Le elezioni regionali sono ormai prossime e la candidatura alla presidenza del sindaco Alessandro Tomasi è senza dubbio la più autorevole. Con uno scenario simile, dovremmo quindi organizzarci sia per contribuire al massimo alla sua vittoria che per favorire la terza vittoria consecutiva di un’amministrazione di centrodestra nel Comune di Pistoia”.
Molti i delegati che si sono alternati al microfono dando così il loro contributo alla discussione politica, che ha avuto come motivo conduttore quella della grande vitalità della giunta Tomasi in tutti gli ambiti della vita cittadina, dai lavori pubblici al commercio, dalle grandi opere alle misure di coesione sociale. “I progetti che abbiamo portato a termine sono molti – ha detto l’assessore all’urbanistica Leonardo Cialdi – e tanti altri sono pronti per essere tradotti in realtà. Fra questi penso ad esempio alla frazione di Bottegone che verrà riqualificata da questa amministrazione comunale con nuove strade e con nuove strutture sportive”.
La grande dinamicità con cui sta gestendo le sue deleghe è stata poi rivendicata dall’assessore Gabriele Sgueglia, che nella giunta Tomasi ricopre anche gli incarichi di assessore al commercio e all’ambiente. “Dopo 23 anni il Comune ha redatto un nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche, andando finalmente a colmare un vuoto che stava perdurando da sin troppo tempo. Per quanto riguarda l’ambiente, il mio assessorato è in continua e costante interlocuzione con Alia, a cui vengono segnalate tutte le criticità che emergono dal loro servizio”.