2.9 C
Pistoia
mercoledì 18 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Impianti sportivi, Niccolai (Pd): “Dalla Regione 277mila euro per Pistoia e Pieve a Nievole”

Serviranno alla riqualificazione della palestra Fanciullacci e della Cittadella legno rosso

PISTOIA – “Pubblicati gli esiti del bando rivolto ai comuni per interventi di riqualificazione degli impianti sportivi: in arrivo 277mila euro per la palestra Fanciullacci di Pieve a Nievole e per la cittadella dello sport legno rosso di Pistoia. Ancora una volta la Regione si dimostra vicini ai territori e agli enti locali”.

Così il consigliere regionale del Partito democratico Marco Niccolai in riferimento all’avviso pubblico bandito lo scorso aprile volto a sostenere gli investimenti nelle strutture destinate alle attività motorio-sportive mediante contributi in conto capitale con assegnazione di spesa totale pari a 10 milioni di euro per le annualità 2025/2026.

“Nello specifico – spiega Niccolai – alla palestra Fanciullacci è stato concesso un contributo di 115.550 euro su un costo complessivo degli interventi di circa 140mila euro. Per la Cittadella dello sport legno rosso invece arriveranno 162mila euro per un costo complessivo di interventi di oltre 1 milione e mezzo. Lo sport è importante per la vita della persona dalla scuola all’età adulta e troppo spesso le strutture sono vetuste e necessitano di lavori importanti che i comuni hanno difficoltà a sostenere in toto. Con questi soldi saranno finanziabili interventi riconducibili ad ampliamento di spazi, recupero funzionale, la ristrutturazione, la manutenzione straordinaria, miglioramento sismico, efficientamento energetico”.

“La qualificazione dell’offerta di servizi e impianti sportivi era un punto di programma di questo mandato regionale e lo stiamo realizzando con il supporto ai comuni” conclude l’esponente Pd.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
2.9 ° C
4.6 °
1 °
70 %
3.1kmh
71 %
Mer
5 °
Gio
5 °
Ven
10 °
Sab
9 °
Dom
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS