Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – “Il ministro Tommaso Foti domani (16 aprile) dalle 9,30 farà una visita istituzionale a Hitachi Rail ribadendo così l’interessamento che aveva mostrato quando ho avuto la possibilità di incontrarlo a fine febbraio”.
Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, che afferma: “Tra le questioni principali affrontate c’era proprio il ruolo cruciale rivestito da Hitachi Rail in termini occupazionali e di valore strategico; l’azienda è infatti uno dei player mondiali nella produzione di materiale rotabile e costituisce una fonte di lavoro, di ricerca e innovazione per l’economia regionale e nello specifico per l’indotto della nostra provincia costituito da eccellenze produttive locali per le quali è fondamentale sviluppare sempre di più una sinergia con l’azienda, il territorio e le istituzioni. Esattamente nel solco della mozione che, presentata da me come primo firmatario, fu approvata dal consiglio regionale nel 2021 a sostegno del distretto ferroviario toscano”.
“La presenza di Tommaso Foti a Pistoia conferma l’interessamento e l’impegno concreto del governo nei confronti del nostro territorio” conclude Capecchi.