fbpx
17.1 C
Pistoia
venerdì 23 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Taxi, Confcommercio: “A Pistoia carenza insostenibile”

L'appello dell'associazione: "Un grave danno per il turismo. Il Comune aumenti le licenze"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – “Denunciavamo la medesima situazione un anno fa, ma a distanza di così tanto tempo nulla è cambiato. La carenza del servizio taxi a Pistoia è diventata insostenibile e crea un danno evidente alle strutture alberghiere, al turismo. A questo punto il Comune provveda ad aumentare le licenze”.

Lo dice Confcommercio, che torna sulla vicenda già oggetto di numerose segnalazioni, dopo aver raccolto il profondo malessere delle strutture associate.

“Denunciano – commenta l’associazione – una situazione grottesca. I due Pronto Taxi cittadini non garantiscono quello che è un servizio pubblico, molto spesso non rispondendo e non coordinandosi tra loro. Questo produce come effetto che i turisti rimangano a piedi ed ha un impatto che è facilmente immaginabile in termini di biglietto da visita della città”.

“A questo punto è necessario che il Comune intervenga in due direzioni: da un lato, vigilando su un servizio pubblico che deve essere garantito; dall’altro, ampliando il numero delle licenze (attualmente 16) per assicurare una copertura adeguata rispetto alle esigenze espresse dal territorio. Si tratta di interventi fondamentali, alle porte della stagione estiva” conclude Confcommercio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
poche nuvole
17.1 ° C
18.7 °
13.5 °
54 %
4.5kmh
16 %
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS