Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Pistoia torna protagonista della distribuzione delle calzature con la 17esima edizione di Toscana Fashion: la manifestazione, dedicata a espositori e buyer, è in programma da domenica 2 a martedì 4 marzo.
Collocato all’interno delle serre del Toscana Fair, l’appuntamento consentirà agli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e dal Centro Italia di conoscere, in anteprima, 150 campionari proposti da 23 espositori che comporranno la collezione autunno – inverno 2025 del settore calzature. Una grande vetrina riservata agli addetti ai lavori, dunque, per intercettare i trend di maggiore rilievo, sviluppare nuove sinergie e allinearsi alle esigenze espresse dal mercato.
Per Simone Ramello, presidente dell’Associazione Toscana Fashion, “Questo è diventato ormai un evento storico per la città di Pistoia, che ci consolida come punto di riferimento per il settore. La risposta da parte degli operatori, che cresce ad ogni edizione, conferma la centralità della filiera delle calzature all’interno del mondo della moda”.
“Dopo aver attraversato un periodo non facile – commenta il Ddrettore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – il segmento calzature sta vivendo una nuova fase di crescita, mettendo in evidenza una capacità di adattamento e una versatilità che consentono di collocarlo tra i principali traini dell’industria della moda. Ancora una volta, inoltre, Pistoia finirà sotto i riflettori nazionali come il centro in cui si troveranno molti tra i player più autorevoli del settore. È una visibilità che fa bene alla città”.
Toscana Fashion è organizzata dall’Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Fnaarc – Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio. Gode inoltre del patrocinio di Federazione Moda Italia – Federazione nazionale, in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio, che collabora con l’iniziativa per offrire maggior visibilità verso il target di riferimento, costituito dai negozi di calzature della Toscana e, più in generale, del Centro Italia.