fbpx
22.2 C
Pistoia
venerdì 10 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Promozione congiunta al Ttg Travel Experience di Rimini per capoluogo e Montagna Pistoiese

Consorzi turistici di Confcommercio ancora a braccetto dopo la partecipazione al Buy Tuscany dell'1 ottobre sulla Costa degli Etruschi

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – I Consorzi Turistici di Confcommercio Città di Pistoia e Apm Abetone Montagna Pistoiese proseguono il loro percorso congiunto di valorizzazione e promozione integrata del territorio, portando l’immagine di Pistoia e della sua Montagna nei più importanti appuntamenti del turismo nazionale e internazionale.

Dopo la partecipazione al Buy Tuscany dell’1 ottobre sulla Costa degli Etruschi, i due Consorzi si preparano a rappresentare nuovamente la destinazione alla 62esima edizione del Ttg Travel Experience di Rimini, in programma nei prossimi giorni, uno dei più rilevanti eventi B2B dedicati all’industria turistica.

Il Buy Tuscany, giunto alla 17esima edizione e promosso da Toscana Promozione Turistica, è da sempre un punto di incontro privilegiato tra l’offerta toscana e la domanda internazionale. L’edizione 2025 ha visto la presenza di oltre 120 aziende toscane e circa 160 buyer provenienti da più di trenta Paesi del mondo – dagli Stati Uniti al Canada, dalla Cina al Brasile – per una giornata interamente dedicata agli incontri business, alle relazioni commerciali e allo sviluppo di nuove opportunità nel mercato turistico globale.

Proprio in questo contesto, i consorzi pistoiesi – che raggruppano oltre 60 aziende del comparto turistico e ricettivo, rappresentando una parte rilevante del tessuto economico locale – hanno presentato le potenzialità della città d’arte di Pistoia, con il suo patrimonio culturale e architettonico, e della Montagna Pistoiese, con la sua offerta legata alla natura, alla sostenibilità e all’accoglienza diffusa, anche in vista dell’imminente stagione invernale. Un racconto unitario che lega le due anime del territorio, dal turismo urbano e culturale fino a quello outdoor e slow, capace di attrarre visitatori in ogni stagione dell’anno.

La partecipazione al Ttg Travel Experience di Rimini – punto di riferimento nazionale per la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo – rappresenta la naturale prosecuzione di questo percorso. I due Consorzi porteranno a Rimini la visione di una destinazione integrata e competitiva, capace di dialogare con i grandi mercati internazionali e di inserirsi in un quadro di turismo esperienziale, sostenibile e di qualità.

“Dopo la stagione estiva – sottolineano i Consorzi – questi appuntamenti fieristici risultano fondamentali per consolidare relazioni, stringere accordi e presentare i nostri territori in modo unitario e riconoscibile. Pistoia e la sua Montagna rappresentano infatti destinazioni “cool” con un mosaico di eccellenze che meritano di essere raccontate e vissute”.

Attraverso una strategia condivisa e un approccio coordinato, il Consorzio Turistico Città di Pistoia e il Consorzio APM confermano così la volontà di promuovere con forza un territorio che unisce cultura, natura, accoglienza e autenticità, inserendo a pieno titolo il nome di Pistoia nel panorama turistico nazionale e internazionale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
22.2 ° C
23.2 °
20.2 °
55 %
1.2kmh
6 %
Ven
21 °
Sab
21 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS