|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti, “la Chiesa – afferma in una nota la diocesi di Pistoia e Pescia – invita tutti a vivere con intensità questo tempo di preghiera e di speranza. Due ricorrenze strettamente legate, che aprono lo sguardo alla vocazione universale alla santità e alla certezza dell’amore di Dio, capace di abbracciare la vita oltre la morte”.
Anche quest’anno il vescovo Fausto Tardelli presiederà diverse celebrazioni nelle diocesi di Pistoia e in quella di Pescia, accompagnando le comunità nel ricordo riconoscente dei santi e dei defunti. Di seguito il programma.
Sabato (1 novembre): Tutti i Santi. Alle 10.30, Pescia, cattedrale: celebrazione eucaristica per la solennità di Tutti i Santi; alle 15.30, Pistoia, cimitero della Misericordia: celebrazione eucaristica.
Domenica (2 novembre): Commemorazione dei defunti. Alle 11, Pistoia, cimitero comunale: cerimonia al Sacrario dei Caduti; alle 11.15, Pistoia, cimitero comunale: cerimonia al monumento militare brasiliano; alle 15.30, Pescia, Cimitero comunale: celebrazione eucaristica; alle 18, Pistoia, cattedrale: celebrazione eucaristica.
Lunedì (3 novembre): alle 9, Pescia, cattedrale: celebrazione eucaristica in suffragio dei vescovi e canonici defunti.
Martedì (4 novembre): alle 10, Pistoia, cerimonia al monumento ai caduti in piazza San Francesco; alle 18, Pistoia, santa messa in suffragio di monsignor Mansueto Bianchi in cattedrale.


