Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Ripartono domani (8 luglio) gli appuntamenti con il Pistoia Blues.
Sarà Nayt il protagonista indiscusso in piazza Duomo a Pistoia per la sezione Storytellers dedicata al cantautorato. Nayt è un cantautore e rapper italiano caratterizzato da liriche dense e sonorità curate, combina stile urbano con introspezione e riflessioni sugli aspetti personali, sociali e culturali: il suo tour estivo 2025 s’intitola La grande fuga e partirà domani proprio da Pistoia. Apertura porte alle 19,30, inizio concerto alle 21,30. Ancora biglietti disponibili sui circuiti tradizionali Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket ed alla cassa del festival la sera stessa.
Il talento di Nayt nelle performance dal vivo è unanimemente riconosciuto. La sua capacità di dominare il palco, combinando tecnica raffinata e una profonda sensibilità, lo distingue nel panorama italiano. Ogni suo concerto diventa un’esperienza memorabile, quasi un rito collettivo in cui il pubblico si immerge completamente. Non a caso tutti i concerti del 2024 sono andati sold out e c’è grande attesa per questo tour che promuove il suo ottavo album in studio Lettera Q, uscito lo scorso 22 novembre per Sony Music.
Classe ’94, Nayt, al secolo William Mezzanotte, è tra gli artisti più interessanti della scena italiana. Negli ultimi anni ha dato prova di avere una spiccata capacità di aprire gli occhi e di essere una voce autorevole della sua generazione, cercando in ogni occasione di creare un dialogo costruttivo e un legame con il pubblico. Il suo è un messaggio diretto, ma anche molto coraggioso, che sfida la superficialità ormai dilagante nel mondo sordo e cieco in cui viviamo. Un percorso di scoperta di sè e dell’altro, un viaggio dell’animo umano, caratterizzato da una commistione con linee più melodiche e musicali, che dai tre capitoli di Raptus, ha trovato nella dimensione del live la sua massima e catartica espressione.