fbpx
4.2 C
Pistoia
giovedì 5 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

‘Reutlingen a Pistoia’, in palazzo comunale la mostra di Tania Koupantseli

La studentessa tedesca dell'accademia di belle arti di Stoccarda si è lasciata ispirare dalle opere del maestro Vivarelli

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Mint ice cream, please no, è il titolo della mostra pittorica di Tania Koupantseli che sarà inaugurata mercoledì 30 ottobre, alle 11 nell’atrio del palazzo comunale in piazza del Duomo.

Torna così, fino a domenica 17 novembre, l’iniziativa Reutlingen a Pistoia, che rafforza ulteriormente il rapporto tra le due città, caratterizzato da una fruttuosa cooperazione culturale e da legami di amicizia. Questa connessione è sostenuta da iniziative come scambi artistici, eventi culturali e collaborazioni tra istituzioni, che mirano a promuovere la cultura e l’arte di entrambe le città.

Le opere esposte sono state realizzate grazie a una borsa di studio della Fondazione Jorio Vivarelli e della Fondazione Dr. Rainer Märklin/Jochen Stephan Stiftung Reutlingen, che hanno permesso all’artista di trascorrere 4 settimane a Villa Stonorov, tra le opere del maestro Vivarelli. Tania Koupantseli è, infatti, una studentessa tedesca dell’accademia di belle arti di Stoccarda che si è lasciata ispirare dalle opere del maestro Vivarelli, durante una residenza artistica in fondazione e all’esplorazione del territorio pistoiese e toscano.

La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Jorio Vivarelli, l’Associazione Amicizia Pistoia-Reutlingen e l’Associazione Culturale Stammtisch Pistoia. La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
4.2 ° C
6.3 °
3.7 °
77 %
3.3kmh
97 %
Gio
5 °
Ven
4 °
Sab
5 °
Dom
2 °
Lun
1 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS