Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – VininSala, ci siamo: domenica 13 ottobre il centro di Pistoia tornerà ad essere teatro di degustazioni a cielo aperto, con una grande novità, quella rappresentata da etichette provenienti da 16 differenti regioni italiane.
L’evento, sempre molto atteso e che quest’anno raddoppia, chiamerà a raccolta oltre 50 produttori e 28 locali, dalle 12 alle 20.
I visitatori potranno acquistare apposite card per le degustazioni (10 euro per 3 degustazioni; 15 euro per 5 degustazioni) alle casse di via Roma (davanti alle Poste) e piazza della Sala. Qui riceveranno anche un bicchiere (dopo il versamento di una cauzione da 5 euro) ed una mappa destinata a facilitare il percorso.
Organizzato dal Comparto sala e dal Consorzio turistico Città di Pistoia, in collaborazione con Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Pistoia e con il partner tecnico Azzarri, VininSala si articolerà tra piazza della Sala, piazzetta degli Ortaggi, piazza Duomo, piazza Spirito Santo, via del Duca, via Del Presto, via degli Orafi, via dell’Abbondanza, via Cavour e via Roma.
Alle degustazioni si aggiungeranno masterclass su prenotazione messe a disposizione da diversi locali e, nel frattempo, in piazza della Sala e in piazza dello Spirito Santo sono previsti momenti di intrattenimento con musica live, mentre in via del Presto ci sarà un dj set.