fbpx
4.4 C
Pistoia
giovedì 14 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Toscana in bocca, cena di gala per la radioterapia oncologica

Torna il 27 novembre l'appuntamento solidale organizzato da Confcommercio in collaborazione con Vetrina Toscana

Getting your Trinity Audio player ready...
PISTOIA – Enogastronomia e beneficenza ancora a braccetto a Pistoia. 
La tradizione culinaria e la beneficenza tornano a sedersi insieme a tavola: a Pistoia arriva la cena di gala de La Toscana in Bocca, il grande appuntamento solidale organizzato da Confcommercio in collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto della Regione che promuove il turismo enogastronomico, con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana.
L’evento è in programma per mercoledì 27 novembre, dalle 20, nella Serra Winter Garden del Toscana Fair (via Bonellina 46): i fondi raccolti saranno destinati a sostenere la missione della Fondazione radioterapia oncologica Onlus, impegnata da oltre 30 anni a rendere più confortevole il percorso di cura dei pazienti ed a supportare attivamente la ricerca scientifica.
Per l’occasione – questa è la sesta edizione della cena – gli ospiti saranno accolti da un menù d’eccezione, che vedrà protagonisti alcuni tra i migliori chef, pasticceri e bartender de La Toscana in Bocca, per un momento conviviale che riunisce imprenditori, istituzioni e autorità del territorio.
“Siamo onorati – spiega Lorenzo Gori, presidente della Fro Onlus – di essere ancora una volta beneficiari di un evento che unisce la tradizione culinaria toscana alla solidarietà per la ricerca scientifica oncologica. Un grazie speciale va a Confcommercio, a Vetrina Toscana e a La Toscana in Bocca per questa collaborazione, che rafforza il nostro impegno a sostegno della lotta contro il cancro”.
“Questo appuntamento – aggiunge Lorenzo Livi, direttore del reparto di radioterapia oncologica dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi – è assai rilevante per la nostra Fondazione, perché ci permette di raccogliere fondi importanti per proseguire e supportare le iniziative della Fro. Il ricavato aiuterà i pazienti oncologici durante il loro percorso di cura e sosterrà la ricerca permettendo di iniziare nuovi studi, per ottenere risultati sempre migliori nella gestione di questa complessa patologia”.
“La cena di gala – è il commento del direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – è sempre un momento capace di mettere insieme solidarietà, condivisione e tutela delle tradizioni, valorizzando le migliori espressioni della nostra enogastronomia. È un evento che cresce ogni anno e che diventa sempre più strutturato. La valenza benefica che assume è un valore aggiunto che ci induce ad auspicare, come sempre, un’ampia partecipazione”.
Il contributo minimo per prendere parte alla cena è di 70 euro. Per prenotarsi è possibile chiamare o scrivere tramite WhatsApp al numero 335.5775485 oppure inviare una mail all’indirizzo latoscanainbocca@confcommercio.ptpo.it. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
pioggia leggera
4.4 ° C
6 °
2 °
75 %
3.1kmh
100 %
Gio
7 °
Ven
11 °
Sab
9 °
Dom
7 °
Lun
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS