Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Il grande blues internazionale arriverà a Pistoia Blues il prossimo 10 luglio con i Blackberry Smoke: la band statunitense porterà il suo southern rock venato di blues, country e hard rock, sull’onda dell’ultimo lavoro discografico Be Right Here. La data a Pistoia sarà l’unica del centro Italia.
Biglietti in prevendita a partire dalle 11 di martedì (17 dicembre) sui circuiti Ticketone, Vivaticket, Ticketmaster con prezzi a partire da 25 euro più prevendita.
I Blackberry Smoke incarnano il ricco patrimonio musicale della Georgia, rendendo omaggio alle persone, ai luoghi e ai suoni del loro stato natale. Il loro ultimo album, Be Right Here, trae ispirazione dal Southern rock, dal blues rock classico e dal country vintage, presentando personaggi vividi e coinvolgenti che rendono le canzoni simili a brevi e ricche storie. Negli ultimi due decenni, la band ha costruito una fedele base di fan, portando i loro ultimi sei album a ottenere grande successo nelle classifiche.
Tra questi, You Hear Georgia (2021), che ha raggiunto il primo posto nella classifica Americana/Folk Albums di Billboard, e “Be Right Here” (2024), che si è posizionato tra i primi 5 nella Top Current Album Sales. Con una carriera segnata da un’intensa attività di tournée, la band ha sviluppato una profonda connessione con i fan, conosciuti come Brothers and Sisters, molti dei quali viaggiano da tutto il mondo per sostenerli.
A loro volta, i Blackberry Smoke offrono ai fan un luogo di appartenenza attraverso la loro musica. Nel corso degli anni, la band si è esibita su palchi di fama mondiale come quelli di Austin City Limits, Bonnaroo, Summerfest, Glastonbury e Download UK, continuando a lasciare il segno a livello globale.
Per i Blackberry Smoke, abbracciare la luce e trovare un lato positivo rimangono il cuore pulsante della loro musica.