1.9 C
Pistoia
mercoledì 18 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

‘I veleni nel piatto’, se ne parla in San Giorgio con la dottoressa Capecchi

L'incontro è dedicato a fare chiarezza sugli additivi e sulle sostanze chimiche che si trovano negli alimenti

PISTOIA – Scuola A… limentare, al via un nuovo appuntamento in biblioteca San Giorgio lunedì 18 novembre alle 17. La dottoressa Stefania Capecchi lascia la Sala Manzini e trasloca in Auditorium Terzani per venire incontro al sempre maggiore apprezzamento e seguito.

L’incontro di novembre è dedicato a I veleni nel piatto, ovvero a fare chiarezza sugli additivi alimentari, e non solo, e sulle sostanze chimiche che si trovano negli alimenti e che potrebbero interferire con il nostro stato di salute.

Stefania Capecchi svolge la professione di biologo nutrizionista in studi privati. Laureata in farmacia e in scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’associazione culturale Campo Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. È consigliere della sezione provinciale di Pistoia della Lilt (Lega italiana lotta tumori). Scrive articoli su quotidiani cartacei e on-line sulle qualità nutrizionali degli alimenti, con particolare attenzione ai prodotti tipici, legati al territorio e alle proprietà salutari del cibo biologico.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
1.9 ° C
3.5 °
0.4 °
82 %
0.5kmh
76 %
Mer
5 °
Gio
5 °
Ven
10 °
Sab
9 °
Dom
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS