5.4 C
Pistoia
domenica 15 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Doppio omaggio dall’associazione Culturidea al Porretta Soul Festival

Rinnovata l'amicizia fra l'associazione pistoiese e gli organizzatori dell'evento: riconoscimenti al direttore artistico e a Billy Vera

PISTOIA – Rinnovata l’amicizia fra l’associazione Culturidea di Pistoia e il Porretta Soul Festival, concluso nello scorso weekend. 

Un rapporto che dal 2016 porta a premiare importanti figure del Porretta Soul Festival donando loro ritratti realizzati da pittori pistoiesi. Questa consuetudine è diventata un modo per coniugare la valorizzazione di artisti pistoiesi e lasciare nei premiati un ulteriore meraviglioso ricordo della stratosferica manifestazione ideata e organizzata da Graziano Uliani e dai suoi collaboratori.

Per la 36esima edizione il presidente di Culturidea Riccardo Fagioli e il consiglio hanno scelto di omaggiare Mauro Palmieri, responsabile artistico del festival, con un ritratto ad olio di Silvia Mariotti. L’omaggio a Palmieri è andato quindi a sommarsi al consueto riconoscimento ad un musicista, cantante, autore che si sia particolarmente distinto nel mondo dello spettacolo. Il musicista scelto è stato Billy Vera che anche al Rufus Thomas Park ha saputo emozionare il colto pubblico della manifestazione. A Billy Vera è andato il batik della veterana Annalisa Fusilli, autrice anche del murale ad Otis Redding cui il Porretta Soul Festival è dedicato fin dalla prima edizione.

I due premiati hanno manifestato grande gioia per l’omaggio ricevuto, ma l’emozione più grande si è registrata quando Mauro Palmieri ha sollevato il suo ritratto tra un’ovazione generale e l’abbraccio sincero di molti volontari del Sweet Soul Porretta.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
5.4 ° C
7.7 °
3.9 °
89 %
2.2kmh
95 %
Dom
8 °
Lun
5 °
Mar
9 °
Mer
5 °
Gio
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS