Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Dialoghi in famiglia, nuovo appuntamento in biblioteca San Giorgio del ciclo di incontri dedicato ai genitori di figli in età scolare. Il tema nell’incontro di giovedì 17 ottobre alle 17.15 è Vivere la co-genitorialità. Il valore dell’equilibrio e della complicità nella vita dei genitori.
La co-genitorialità rappresenta un approccio condiviso alla crescita dei figli in cui la collaborazione, la flessibilità e il supporto reciproco tra i genitori sono fondamentali. Affrontare le sfide insieme consente di creare un ambiente stabile e sereno per i bambini, favorendo il loro sviluppo emotivo e sociale. Anche in situazioni di cambiamento familiare è importante che la complicità tra i genitori resti un punto di riferimento per i figli.
L’appuntamento è a cura di Francesca Francesconi, psicologa e psicoterapeuta familiare dell’associazione Co.me.te e Federica Calvani, psicologa e coordinatrice del Centro per le Famiglie di Pistoia.
Per favorire la partecipazione, sarà possibile iscrivere i figli dei partecipanti ai laboratori gratuiti, che si svolgono in San Giorgio ragazzi dalle 17 alle 18.45 con le educatrici del Centro per le Famiglie. Essi saranno un’occasione per i più piccoli di partecipare a momenti creativi e formativi, mentre i genitori approfondiscono tematiche educative.
Dialoghi in famiglia è un progetto a cura del Centro per le Famiglie di Pistoia, assessorato alle politiche di inclusione sociale e cooperativa Intrecci. Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti, su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a info@centrofamigliepistoia.it.