Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – San Giorgio, al via il ciclo di incontri Il mondo nella rete: come entrarci senza perdersi di vista, che si terrà nella biblioteca comunale a partire dal 29 ottobre, per 3 martedì. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Pre.Gio-Presente Giovani, finalizzato alla prevenzione delle dipendenze dai social network attraverso interventi di informazione rivolti ad adolescenti e giovani adulti, promosso dal Ceis – Centro di Solidarietà di Pistoia, in collaborazione con l’associazione Amici della San Giorgio.
Si tratta di una serie di conversazioni sulla tematica del digitale e sul complesso rapporto che possiamo avere con esso, su come la rete influenza lo sviluppo dell’individuo e sulle tracce che lascia nella percezione del proprio io e dell’interazione con gli altri. Gli incontri, che si terranno dalle 17 alle 18.45 in sala Bigongiari, sono a cura di Olga Piemontese, pedagogista clinico e mediatrice familiare.
Il programma. Martedì 29 ottobre su Uso dei social media e relazione con il proprio corpo: come si generano l’insoddisfazione personale, il disturbo del comportamento alimentare e la mancanza di autostima; martedì 5 novembre, su Spazio virtuale vs spazio reale: la percezione che condiziona la relazione; martedì 12 novembre su Cyberbullismo: dietro al vetro della solitudine.
La partecipazione è gratuita. Massimo 15 partecipanti a incontro. Per partecipare a ciascun incontro occorre prenotarsi, inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.