QUARRATA – Un punto di situazione sulle condizioni della sicurezza pubblica nell’area della Piana Pistoiese: è l’obiettivo della seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si riunirà domattina (4 febbraio) alle 10,30 nella sala consiliare del Comune di Quarrata.
Assieme al sindaco quarratino, che farà gli onori di casa, alla riunione sono stati invitati a partecipare anche i primi cittadini di Agliana, Montale e Serravalle Pistoiese, oltre alla sindaca facente funzioni di Pistoia ed al presidente della Provincia (componenti di diritto del comitato al pari di prefetto, questore e comandanti provinciali di carabinieri e Guardia di Finanza). In relazione alle specifiche caratteristiche del tessuto economico-produttivo locale, alla riunione è stato invitato anche l’ispettorato territoriale del lavoro.
Dopo quelli già svolti a Monsummano Terme il 18 novembre e a San Marcello-Piteglio il 3 dicembre, quello di Quarrata sarà il terzo di una serie di incontri itineranti che il comitato ha programmato sul territorio provinciale per un più diretto contatto con gli amministratori locali e come tangibile segno di attenzione alle esigenze delle singole comunità.
Nelle prossime settimane, il ciclo si concluderà con una riunione a Pescia con i sindaci della parte occidentale della Valdinievole.


