Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Il viceprefetto aggiunto Giulio Morandini è il nuovo capo di gabinetto della prefettura di Pistoia. Morandini si è insediato la mattina del 31 marzo.
Laureato in giurisprudenza all’università degli studi di Firenze, il dottor Morandini ha prestato servizio come funzionario amministrativo altamente qualificato nella Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Roma dal 2018 al 2023.
Dopo aver superato il concorso per l’accesso alla carriera prefettizia, è stato nominato consigliere di prefettura con decreto ministeriale 18 agosto 2023 e ha seguito il corso di formazione iniziale nella sede didattico-residenziale Carlo Mosca del Ministero dell’interno.
Successivamente, ha svolto il tirocinio operativo sia al gabinetto del ministro dell’interno (ufficio affari internazionali), sia alla a Prefettura di Pistoia.
Nominato viceprefetto aggiunto con decreto ministeriale 6 novembre 2024, il dottor Morandini assume dal 31 marzo l’incarico di capo di gabinetto della Ppefettura di Pistoia, conferitogli dal prefetto Licia Donatella Messina, e subentra al dottor Lorenzo Botti, che prende servizio nella prefettura di Bologna.