Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Lavori sulla tangenziale est, Confcommercio Pistoia e Prato prende posizione nel dibattito: “I lavori annunciati, con una chiusura a tratti totale della strada e un’incertezza generalizzata sui tempi necessari per concludere le opere, rischiano di tramutarsi in un danno concreto per tutto il tessuto economico cittadino. Serve una strategia condivisa per evitare questo scenario”.
“Con la chiusura totale in autunno dei due sensi di marcia, seppure in giorni non consecutivi, verrebbe meno una delle principali arterie di ingresso e deflusso dalla città, con un conseguente caos della circolazione. Accanto a questo, l’assenza di un cronoprogramma certo per le opere aumenta incognite già pesanti, che interesseranno trasversalmente residenti, commercianti e visitatori”.
“Crediamo quindi – prosegue l’associazione – che non sia pensabile procedere oltre senza un percorso finalizzato ad individuare una viabilità alternativa congrua. Allo stesso tempo, si rende quindi necessario fin da subito un coordinamento tra la Provincia, il Comune e la associazioni di categoria, finalizzato a individuare quelle contromisure che consentano di ridurre al minimo il danno per le imprese. La soluzione, del resto, non può essere quella di paralizzare la città per un tempo indefinito. Il tessuto economico che la muove non può essere messo a repentaglio”.