Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Tanti i provvedimenti di modifica della viabilità nei prossimo giorni in cottà.
Giovedì 1 agosto, dalle 8 alle 13, in via Cavallerizza (tratto in prossimità dell’intersezione con viale Matteotti) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi utilizzati per gli interventi. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. Il provvedimento è necessario per lo stazionamento di un autocarro con gru per il carico dell’attrezzatura da cantiere.
Fino al 2 agosto in via dell’Ospizio, in corrispondenza del civico 15, saranno vietati il transito e la sosta. Il provvedimento è necessario per permettere a Publiacqua di realizzare lavori di scavo per un nuovo allaccio idrico. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona, nei tratti non interessati dall’intervento, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione di via dell’Ospizio e attraverso via della Provvidenza che sarà resa temporaneamente a doppio senso di circolazione. I pedoni potranno camminare lungo un apposito passaggio protetto.
Infine dall’1 al 10 agosto e dal 22 agosto al 3 settembre in via Giovan Battista Venturi (tratto dal civico 26 a via Cellini) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico di circolazione nella sola direzione ovest-est, cioè da via Cellini a via Galilei. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso per informare che l’accesso in via Giovan Battista Venturi potrà essere effettuato solo da via Cellini.
Il provvedimento è necessario per permettere a Publiacqua di realizzare lavori di scavo per la sostituzione della rete idrica.