fbpx
30 C
Pistoia
giovedì 3 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

L’1 marzo a Pistoia la cerimonia commemorativa dedicata a Giovanni Marini

Sarà deposta una corona di alloro al monumento. La cerimonia si concluderà con una benedizione del parroco di Sant'Agostino don Tempestini

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Sabato (1 marzo) alle 10 si terrà a Sant’Agostino, di fronte alla chiesa, una cerimonia commemorativa nei pressi del monumento dedicato a Giovanni Marini, caporal maggiore dell’83esimo reggimento fanteria e medaglia d’oro al valore militare, nato a Pistoia il 25 novembre 1911.

Saranno presenti il consigliere comunale Lorenzo Galligani; la nipote di Giovanni Marini, Anna Frulli, il presidente della Federazione Provinciale Pistoia – Lucca Istituto Nastro Azzurro Stefano Bernini, il segretario dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia sezione di Pistoia Maurizio Tomasi e altre autorità cittadine, politiche, militari e associazioni.

Sarà deposta una corona di alloro al monumento. La cerimonia si concluderà con una benedizione del parroco della chiesa di Sant’Agostino don Luciano Tempestini.

L’iniziativa è organizzata dall‘Istituto Nastro Azzurro in collaborazione con l’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia sezione Pistoia e il patrocinio del Cudir, Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del Comune di Pistoia.

Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Pertanto sabato 1 marzo, dalle 8 alle 12, in via di Sant’Agostino 38-40 (area antistante la chiesa), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli esclusi quelli utilizzati per la manifestazione.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
30 ° C
30.7 °
27.5 °
45 %
1.7kmh
33 %
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
31 °
Dom
24 °
Lun
25 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS