Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – In partenza da giovedì 27 marzo i lavori di sistemazione di una frana causata dal maltempo dei giorni scorsi, per la messa in sicurezza e il ripristino del regolare transito in un tratto di via Castel dei Gai.
Per permettere l’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Dal 27 marzo al 5 aprile, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18, in via Castel dei Gai in prossimità dell’incrocio con via Casetta di Santomoro sarà in vigore il divieto di sosta e di transito per tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso e di emergenza e quelli impegnati nelle lavorazioni. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
Sempre dal 27 marzo al 5 aprile in via Castel del Gai, in prossimità della località Fontanella, sarà istituito il divieto di sosta per allestire un cantiere e per un deposito di mezzi e materiali. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Altra modifica alla viabilità è prevista per giovedì 27 marzo in un tratto di via Nuova di Campiglio 2P, dove saranno vietati il transito e la sosta. Il provvedimento è necessario per realizzare indagini geologiche e alcuni interventi di messa in sicurezza della frana.
Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dall’intervento. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Sul posto saranno presenti cartelli di preavviso e di deviazione in corrispondenza delle intersezioni stradali.