fbpx
7.2 C
Pistoia
venerdì 2 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Frana in via Castel dei Gai, al via i lavori: scattano modifiche alla viabilità

Altro provvedimento in in un tratto di via Nuova di Campiglio dove saranno vietati il transito e la sosta

PISTOIA – In partenza da giovedì 27 marzo i lavori di sistemazione di una frana causata dal maltempo dei giorni scorsi, per la messa in sicurezza e il ripristino del regolare transito in un tratto di via Castel dei Gai.

Per permettere l’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Dal 27 marzo al 5 aprile, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18, in via Castel dei Gai in prossimità dell’incrocio con via Casetta di Santomoro sarà in vigore il divieto di sosta e di transito per tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso e di emergenza e quelli impegnati nelle lavorazioni. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.

Sempre dal 27 marzo al 5 aprile in via Castel del Gai, in prossimità della località Fontanella, sarà istituito il divieto di sosta per allestire un cantiere e per un deposito di mezzi e materiali. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Altra modifica alla viabilità è prevista per giovedì 27 marzo in un tratto di via Nuova di Campiglio 2P, dove saranno vietati il transito e la sosta. Il provvedimento è necessario per realizzare indagini geologiche e alcuni interventi di messa in sicurezza della frana.

Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dall’intervento. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.

Sul posto saranno presenti cartelli di preavviso e di deviazione in corrispondenza delle intersezioni stradali.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
7.2 ° C
8.4 °
5.5 °
81 %
0.5kmh
100 %
Ven
5 °
Sab
5 °
Dom
4 °
Lun
2 °
Mar
-2 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS