6.9 C
Pistoia
venerdì 13 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Frana in montagna, strada chiusa sino a nuova ordinanza

E' stato chiuso il tratto di via di Stazzana interessato da una frana verificatasi nelle scorse ore, a tutela dell'incolumità pubblica

PISTOIA – A causa delle condizioni meteo dei giorni scorsi, in via di Stazzana – a circa 1000 metri oltre l’intersezione con via di Nuova di Campiglio – si è verificato un movimento franoso che ha comportato l’interruzione della viabilità. Pertanto in questo tratto di strada è vietato il transito a tutti i veicoli.

La frana ha interessato un terreno privato sovrastante la sede stradale: il materiale caduto sulla carreggiata proviene infatti da un’area di proprietà privata posta al di sopra della strada. A tutela della incolumità pubblica e per garantire la massima sicurezza, è stata emanata un’ordinanza che dispone la chiusura del tratto stradale interessato dal dissesto. La viabilità, chiusa al traffico, potrà essere riaperta solo a seguito della sistemazione e messa in sicurezza dell’area da parte del proprietario del terreno. Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
6.9 ° C
8.1 °
5.7 °
85 %
0.5kmh
100 %
Ven
7 °
Sab
6 °
Dom
9 °
Lun
6 °
Mar
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS