fbpx
1.3 C
Pistoia
giovedì 12 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Esplosione al deposito Eni a Calenzano: morti e feriti

Diramato un alert per un raggio di cinque chilometri dalla zona dell'incendio. Chiusa l'uscita autostradale e interrotta la tratta ferroviaria

Getting your Trinity Audio player ready...

CALENZANO – È tragico il bilancio dell’esplosione che ha interessato un deposito di carburanti nell’area del sito Eni a Calenzano, i cui effetti potrebbero estendersi anche alla provincia di Pistoia

Due morti, nove feriti e tre dispersi nel’incidente che dalla mattina del 9 dicembre ha impegnato la task force della protezione civile regionale. Diramato un alert per un raggio di cinque chilometri dalla zona dell’esplosione. .

Le fiamme che sono rimaste confinate alla zona pensiline di carico non hanno interessato in alcun modo il parco serbatoi.

Chiusa in entrambe le direzioni l’uscita di Calenzano dell’A1. Autostrade sul proprio sito invita ad utilizzare i caselli di Scandicci o di Barberino del Mugello per uscire dall’A1. Anche la circolazione ferroviaria è sospesa sulle linee convenzionale Firenze-Bologna e Firenze-Prato-Pistoia per l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine a seguito dell’esplosione avvenuta al di fuori della sede ferroviaria in località Calenzano. I treni hanno subito limitazioni e cancellazioni.
Sulla vicenda è stata aperto un fascicolo dal pm Luca Tescaroli della procura di Prato, territorialmente competente per Calenzano.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
1.3 ° C
4.1 °
0.5 °
84 %
2.2kmh
0 %
Gio
7 °
Ven
7 °
Sab
4 °
Dom
7 °
Lun
7 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS