6.2 C
Pistoia
domenica 15 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

All’ospedale di Pescia un centro dedicato alla salute femminile

Il 28 aprile ha già eseguito il primo intervento di alta specializzazione. Approccio multidisciplinare che vede coinvolte chirurgia, urologia e psicologia

PESCIA – È attivo da aprile un centro dedicato alla salute femminile, coordinato dal dottor Luigi Errichiello, direttore della ginecologia del presidio ospedaliero di Pescia.

L’obiettivo, grazie ad un approccio multidisciplinare che vede coinvolte chirurgia, urologia e psicologia è offrire diagnosi, trattamenti medici, chirurgici e riabilitativi per il prolasso genitale e l’incontinenza urinaria femminile.

Il 28 aprile il centro ha già eseguito il primo intervento di alta specializzazione: una colposacropessi laparoscopica.

Un intervento reso possibile grazie alla collaborazione col dottor Giusti, direttore della ginecologia dell’ospedale del Mugello all’interno di un progetto di collaborazione dipartimentale promosso dall’azienda che vede l’ospedale della Valdinievole come punto di riferimento per tutta l’azienda su questa tematica. Si tratta di sinergie fondamentali per potenziare l’offerta chirurgica e offrire un’assistenza il più possibile completa alle donne affette da queste patologie.

Si accede ovviamente su indicazione dello specialista. Si tratta infatti di un percorso di secondo livello che, in base alle necessità, può prevedere: la visita uroginecologica, la riabilitazione del pavimento pelvico, oltre alla funzionalità urodinamica e il supporto psicologico.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
6.2 ° C
7.7 °
4.6 °
87 %
3.3kmh
99 %
Dom
9 °
Lun
6 °
Mar
8 °
Mer
3 °
Gio
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS