fbpx
9.7 C
Pistoia
domenica 23 Febbraio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il 2 marzo sbarca a Pieve a Nievole il mercato del riciclo e del riuso

In piazza XXVII aprile in via sperimentale la prima domenica dei mesi di marzo, aprile e maggio

Getting your Trinity Audio player ready...

PIEVE A NIEVOLE – Quasi tutte le grandi città, e anche quelle più piccole, dedicano, da tempo, una particolare attenzione alla possibilità del riciclo e al riuso di tanti oggetti.   

Facendo propri questi valori, l’amministrazione comunale ha elaborato una idea/progetto per realizzare anche a Pieve a Nievole, se pur in via sperimentale, un mercatino con queste caratteristiche, al quale è stato dato il nome di Ri-Usami & Ri-Ciclami.

Gli spazi individuati, sono quelli di piazza XXVII aprile con possibilità di estendersi, in futuro, anche alla prima parte della piazza collocata all’uscita del sottopassaggio.

Il mercatino verrà programmato, in via sperimentale, per alcune edizioni di prova, collocandolo alla prima domenica dei mesi di marzo, aprile e maggio 2025, per poi passare ad una domenica ricorrente di tutti i mesi.

Questa manifestazione inoltre verrà messa gratuitamente a disposizione delle associazioni locali del volontariato che desiderino partecipare con propri spazi informativi per promuovere le loro iniziative e le loro attività.

Domenica 2 marzo quindi, con inizio alle 9, ci sarà la prima edizione di questa manifestazione, sorretta da una qualificata ed incisiva campagna pubblicitaria che richiamerà nel centro di Pieve a Nievole tanti visitatori provenienti anche da fuori zona.

Per incentivare la partecipazione, una parte della piazza verrà riservata  alle attività di intrattenimento e animazione per i bambini con la presenza di giocolieri, truccabimbi, balloon art e altro ancora. La produzione della manifestazione è stata affidata all’associazione Pinocchio 3000 che gestisce già, con successo, tante altre iniziative simili anche nelle città vicine.

Sarà piacevole quindi passeggiare tra le bancarelle ricolme di oggetti particolari e cose strane che faranno tornare alla memoria momenti di vita vissuta raccontati come vere e proprie favole. Naturalmente il pubblico potrà accedere gratuitamente per tutta la durata della manifestazione.

Informazioni su 0572.1913547. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
9.7 ° C
10.9 °
8.5 °
90 %
1.6kmh
100 %
Dom
10 °
Lun
6 °
Mar
7 °
Mer
9 °
Gio
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS