|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Gli agenti delle volanti del commissariato di Pescia nell’ambito dell’attività di controllo del territorio sono intervenuti in una operazione di contrasto dei reati predatori.
In particolare, nel contesto della costante attività di pattugliamento, una volante mentre transitava in viale Matteotti a Pescia, nei pressi del supermercato lì presente, ha notato l’addetto alla sicurezza che richiamava l’attenzione degli agenti per segnalare che il responsabile di un furto appena avvenuto nell’esercizio commerciale si stava dando alla fuga (nel dettaglio erano stati sottratti cosmetici, abbigliamento e merce elettronica per un valore complessivo di oltre 500 euro).
Gli operatori si sono messi immediatamente all’inseguimento del soggetto, prima con l’autovettura e poi a piedi. Una volta raggiunto nei pressi della dtazione ferroviaria, l’uomo – 26enne di origine nordafricana, domiciliato ad Altopascio già noto alle forze dell’ordine – ha posto in essere atti di resistenza per tentare di guadagnarsi la fuga.
Bloccato e condotto in commissariato è stato arrestato per il reato di furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’autorità giudiziaria a seguito della relativa udienza di convalida ha disposto la misura cautelare in carcere.


