|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Cambia la squadra di governo del sindaco Riccardo Franchi: rimpastata giunta comunale.
Alle già annunciate dimissioni di Alina Coraci e alla conclusione dell’incarico temporaneo affidato a Vittorio De Cristofaro, si è aggiunta anche l’uscita di Maurizio Aversa. Al loro posto entrano tre nuovi assessori: Claudia Massi, Giacomo Ghilardi e Matteo Leggio.
Massi, architetta pesciatina e già direttrice dei musei cittadini, assume le deleghe a cultura e turismo. La gestione dei musei viene invece affidata al professor Claudio Pizzorusso. Il 26enne Matteo Leggio, consigliere comunale e prossimo alla laurea in filologia moderna, seguirà associazionismo e pubblica istruzione. Il terzo ingresso è quello di Giacomo Ghilardi, 39 anni, originario di Buggiano e funzionario amministrativo della Regione Toscana: a lui Franchi assegna ambiente e agricoltura.
Restano invece invariati gli incarichi di Luca Tridente, confermato vicesindaco e ora responsabile anche di bilancio e urbanistica, e di Cristiana Inglese, che mantiene le deleghe ai servizi sociali. Il sindaco trattiene per sé le competenze su lavori pubblici, sicurezza e decoro urbano.
Franchi ha infine ribadito l’intenzione di ampliare la distribuzione di deleghe e incarichi tra i consiglieri comunali, così da coinvolgere maggiormente l’intero Consiglio nell’attività amministrativa.


