PESCIA – La giunta comunale di Pescia ha approvato il progetto per l’asfaltatura e la messa in sicurezza di via Mentana agli Alberghi, come già annunciato ai cittadini della zona dall’amministrazione Franchi. Parte in questo modo l’iter per un’opera importante e attesa da tempo, che riguarda una delle arterie strategiche e più trafficate del territorio.
Via Mentana, infatti, è il collegamento naturale non solo per i residenti, ma anche per tutti coloro che quotidianamente si spostano verso strutture sportive, aree ricreative, scuole e servizi pubblici. Una strada che, nel corso degli anni, ha subito un progressivo deterioramento e che oggi necessita di un intervento strutturale.
L’amministrazione comunale ha previsto un investimento complessivo di 200mila euro.
“Va avanti l’impegno per la cura di tutto il territorio – ha spiegato il sindaco Riccardo Franchi – molto spesso ci troviamo a far fronte a difficoltà che si trascinano da anni e che non sono mai state affrontate. La messa in sicurezza di Via Mentana è una priorità per andare incontro a cittadini, famiglie, ragazzi che frequentano la zona e usufruiscono di servizi essenziali”.
L’approvazione del progetto costituisce il primo passaggio per l’inserimento dell’opera nel programma triennale delle opere pubbliche e avviare la fase operativa di apertura del cantiere.
“Si tratta di un passo avanti importante, è la realizzazione di un impegno che avevamo assunto con i residenti della zona. Stiamo lavorando in modo da arrivare quanto prima alla conclusione dell’opera e continuare con gli investimenti per la sicurezza stradale e la viabilità”, conclude il sindaco Franchi.


