Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – La giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi relativi a due importanti lotti di interventi previsti nell’ambito del Pnrr per il Mefit (Mercato dei Fiori di Pescia), per un valore complessivo superiore ai 6 milioni di euro.
Si tratta di lavori propedeutici all’attivazione delle gare d’appalto per la realizzazione degli interventi strategici finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
“Da mesi stiamo lavorando in stretta collaborazione con l’amministratore unico Cristiano Battaglini e il direttore Gian Luca Incerpi – dichiara il vicesindaco con delega allo sviluppo economico Luca Tridente – per accelerare il più possibile le tempistiche legate all’avvio dei lavori. Dopo un lungo lavoro sul tema delle garanzie fideiussorie, culminato con l’approvazione unanime della delibera da parte dei consiglieri presenti, abbiamo proseguito con grande impegno nel seguire le fasi di progettazione e le necessarie procedure burocratiche, in modo da consentire alla Stazione unica appaltante di Pistoia di avviare le gare di aggiudicazione.”
L’approvazione dei progetti rappresenta un passaggio fondamentale per la piena attuazione del Pnrr sul territorio e per la riqualificazione e il rilancio di una struttura strategica come il Mefit.
“Stiamo facendo le corse per arrivare preparati alle varie scadenze ed evitare criticità lungo il percorso. È un grande lavoro di squadra, fondato su una condivisione continua – prosegue Tridente –. Ringrazio l’amministratore unico Cristiano Battaglini e il Ddrettore Incerpi per il grande lavoro che stanno svolgendo. Stiamo costruendo l’opportunità per trasformare la struttura del Mefit da annoso problema ad occasione di volano per il rilancio economico della nostracCittà”.
L’Amministrazione ribadisce l’importanza del Mefit come nodo economico fondamentale per il territorio, e conferma il proprio impegno per garantire che tutte le fasi previste dal cronoprogramma PNRR si svolgano nei tempi stabiliti.