Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Torna a far discutere la situazione interna al Comune di Pescia, con Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, che la definisce “preoccupante e insostenibile per i dipendenti”. Il consigliere ha presentato un’interrogazione che verrà discussa nel consiglio comunale di domani (31 luglio).
“È purtroppo evidente come nell’ultimo periodo si sia notevolmente aggravata la situazione all’interno degli uffici comunali, con la carenza di organico sempre più marcata che ne sta seriamente compromettendo l’efficienza. Le scelte presenti e prossime future sul personale stanno mettendo in seria difficoltà dipendenti e cittadini, rischiando di bloccare l’ente: il mancato rimpiazzo dei pensionamenti e le mobilità in uscita ne sono l’esempio lampante – dichiara Melosi – Dalla segreteria all’archivio, dall’anagrafe all’ufficio tecnico, fino ad arrivare a ragioneria e all’Urp una carenza generalizzata, sottovalutata e non adeguatamente affrontata desta non poca preoccupazione. Per questo ho presentato un’interrogazione per chiedere cosa intenda fare l’amministrazione per porre rimedio a quanto dannosamente fatto fino ad ora, con specifico riferimento all’istallazione di un Pos all’anagrafe per snellire il lavoro e facilitare i cittadini, alla possibilità di rinunciare all’assunzione di un dirigente e con quei soldi assumere tre dipendenti e alla necessità di rivedere e ripensare le strategie per l’ufficio tecnico“.
“Sarebbe cosa gradita che il sindaco dicesse apertamente che intenzioni ha – conclude il consigliere – perché le sue decisioni rischiano seriamente di distruggere l’assetto dell’intero Comune“.