|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – È stato aperto oggi (7 novembre) il nuovo tunnel di collegamento tra il Padiglione Centrale e il Padiglione Monumentale che mette in collegamento i setting medici A e B dell’ospedale. Il tunnel sostituisce temporaneamente il precedente passaggio tra le due aree.
Questa soluzione provvisoria è stata realizzata per consentire l’avvio dei lavori di demolizione della struttura di collegamento, intervento previsto nell’ambito dei progetti finanziati con fondi Pnrr. Queste attività sono finalizzate, in particolare, al completo rifacimento della struttura per consentirne l’adeguamento sismico, altrimenti non ottenibile.
Nel pomeriggio hanno preso il via le operazioni preliminari di demolizione che si concluderanno nel giro di qualche settimana. Durante questo periodo si verificheranno rumori nelle ore diurne, inevitabili per questa tipologia di intervento, ma comunque rispettosi dei criteri imposti dalla normativa vigente.
La direzione dell’ospedale ringrazia utenti e operatori per la collaborazione e la comprensione, sottolineando l’importanza di questi ultimi interventi per la sicurezza e l’ammodernamento dell’ospedale.


