fbpx
15.7 C
Pistoia
domenica 14 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pescia Vintagemania torna all’ex mercato dei fiori

L'appuntamento è per domenica 21 settembre con un tuffo nel passato e fra occasioni da non perdere e un sapore di amarcord

Getting your Trinity Audio player ready...

PESCIA – Replicare il grande successo di pubblico e di espositori fatto registrare dalle precedenti  edizioni della fiera PESCIA VINTAGEmania della scorsa primavera è certamente cosa non facile, visto il numero elevato dei visitatori giunti in città anche da fuori regione.

La grande volta dell’ex mercato dei fiori così come il centro storico di Pescia furono invasi da tantissima gente, appassionati e curiosi, che hanno apprezzato la manifestazione e l’accoglienza della città, dimostratasi all’altezza della situazione, grazie anche alla collaborazione ricevuta dai vari uffici e tecnici dell’amministrazione comunale. Una giornata da ricordare e da tenere ben presente quando si parla del futuro e delle reali potenzialità di Pescia quale città a vocazione turistica.

Domenica (21 settembre) l’associazione culturale Pinocchio 3000 prova a bissare questo successo con una nuova, interessante edizione della manifestazione anch’essa programmata sotto la grande volta del rinnovato ex mercato dei fiori di via Amendola, indicato, per l’occasione, come “Pescia Expo”.

Forti dell’esperienza maturata nell’organizzazione di innumerevoli eventi in tanti anni di attività, si cerca la conferma per una nuova fiera dedicata al vintage, chiamata PESCIA VINTAGEmania. Un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia hanno già confermato la loro partecipazione mandando esauriti  gli spazi disponibili: sarà piacevole passeggiare tra le colorate bancarelle di abbigliamento usato, bigiotteria, giocattoli, accessori per la casa e la persona, calzature, dischi in vinile, musicassette, cd, vecchi impianti stereo, videogiochi libri, fumetti, handmade, modernariato, collezionismo, hobbistica e altro ancora.

Una esperienza sensoriale e emotiva e intellettuale che rende i visitatori protagonisti di un revival che trascende i confini temporali, in cui il passato è fonte d’ispirazione. Una immersione nello stile di vita, nella moda e nel costume di uno “scampolo di storia” con eventi collaterali coinvolgenti, come eventi di musica live e mostre a tema. 

Un tuffo nel passato a partire dagli anni Sessanta e Settanta con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo. 

Per rendere la manifestazione più invitante e per darle ancora di più l’aspetto di una vera e propria festa del vintage, il programma verrà arricchito con la musica e l’animazione degli anni di fine millennio scorso, proposta da Ringo, storico dj della mitica discoteca Concorde di Chiesina Uzzanese.

All’interno della manifestazione, a cura del bar Centrale di Pescia, verrà attivata anche una zona per cocktail, caffè, tavola calda e tutti i servizi di bar e ristorazione veloce.

Il pubblico potrà accedere gratuitamente e continuamente dalle 9 alle 19.

Per info 0572.1913547.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
pioggia leggera
15.7 ° C
17.3 °
14.1 °
88 %
2.1kmh
100 %
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
17 °
Mer
22 °
Gio
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS