Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Bilancio positivo a Pescia per i campi estivi.
Si sono tenuti nei delle scuole primaria e dell’infanzia di Valchiusa ed erano rivolti ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, che hanno registrato quest’anno una partecipazione importante con circa 200 iscrizioni gestite nelle sei settimane di durata con l’ausilio di alcune decine di organizzatori e animatori.
Una macchina complessa quindi, la cui gestione è stata affidata, a seguito di procedura aperta, alla cooperativa La Selva Onlus di Buggiano. Numerose e variegate le attività didattiche e ludico-ricreative che hanno coinvolto i partecipanti: dalla piscina al mare, dall’equitazione al parco avventura, dalla biblioteca dei ragazzi per i più piccoli fino alla trasferta all’Acqua Village.
“L’intenzione dell’amministrazione comunale – affermano il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore alla pubblica istruzione Alina Coraci – è stata quella di garantire ai ragazzi un periodo spensierato e di svago, senza tralasciare gli aspetti didattici ed educativi. Crediamo fermamente che la socializzazione e l’integrazione tra bambini e ragazzi vada sempre favorita unendo un aspetto di crescita e di maturazione dei ragazzi in un contesto comunque divertente”.
L’insieme delle attività è stato possibile anche grazie al contributo che il Comune di Pescia si è aggiudicato dal ministero per le politiche della famiglia per 19.100 euro.
“Tramite la proficua collaborazione con la Società della Salute, che ringraziamo – condldono Franchi e Coraci – siamo riusciti a far partecipare anche i bambini con necessità di sostegno intensivo, per i quali il Comune di Pescia è riuscito a coprire interamente le spese. Un ringraziamento speciale ci sentiamo di farlo alla dirigente dell’istituto Libero Andreotti Antonella Gesuele per averci messo a disposizione i locali e non per ultimi ringraziamo anche i nostri uffici del Comune, i quali hanno lavorato molto bene per la riuscita di questa bellissima esperienza per tanti bambini e ragazzi della nostra città”.