Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – In occasione della 21esima Giornata mondiale dell’ipertensione arteriosa, il dottor Roberto Giovannetti responsabile dell’ambulatorio specialistico dell’ipertensione arteriosa (accreditato a livello nazionale Siia) terrà un incontro divulgativo aperto al pubblico sul tema L’ipertensione arteriosa, oggi (20 maggio) alle 21 nell’oratorio Sant’Antonio Abate all’ospedale di Pescia.
Il fine è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una migliore prevenzione, diagnosi e trattamento di questa patologia.
L’ipertensione arteriosa è la patologia più rappresentata dopo le patologie osteoarticolari, è la maggior causa di morte e di malattie cardiovascolari come l’infarto, la fibrillazione atriale, l’ictus cerebrale e l’insufficienza renale cronica.
Circa il 50 per cento della popolazione italiana ne è affetta ma solo un piccola percentuale sa di essere iperteso, purtroppo questa malattia è asintomatica, è un killer silenzioso, da qui la necessità di fare prevenzione e prendere coscienza di tale patologia.