|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI TERME – La T Tecnica Gema riparte dalla trasferta del Pala Cipir di Gravellona Toce, dove stasera (6 dicembre) alle 21 sfiderà Omegna nel quint’ultimo impegno del girone d’andata.
La sconfitta con Legnano, in una serata senza Strautmanis per febbre alta e con Passoni recuperato all’ultimo, ha visto comunque la capolista soffrire molto dopo il +14 di metà ultima frazione per chiudere i conti contro Bargnesi e soci, che sono arrivati a tirare due volte per la parità arrendendosi a pochi secondi dalla sirena. Adesso Montecatini prova a interrompere la mini striscia di 2 ko (la prima arrivata con Capo D’Orlando, la cosa era già accaduta a inizio stagione con Vicenza-Treviglio) viaggiando verso l’alto Piemonte in un calendario che non permette il minimo respiro. Avversaria quella Fulgor che ha già mietuto vittime eccellenti e che in classifica è appena due punti sotto al gruppetto composto da La T Tecnica Gema, Capo d’Orlando e Vigevano (record 9-4), dividendo la posizioni dalla sesta alla nona con Orzinuovi, Treviglio e Assigeco Piacenza (tutte 8-5).
“Non è stata una settimana semplice dal punto di vista degli acciacchi – spiega Marco Andreazza – ma la preparazione è migliorata giorno dopo giorno e l’intensità è rimasta elevata anche grazie agli aggregati come Nicola Mei, Luca Digno e ai più giovani. Non siamo brillantissimi da un punto di vista fisico ultimamente, e questo non agevola il lavoro nell’affrontare tutte le avversarie di rango di questo intenso periodo (che proseguirà poi con Agrigento e Herons). L’obiettivo resta quello di tornare a vincere grazie alla nostra compattezza, ben sapendo che Omegna in casa è molto forte e che ha molto talento, specie in Misters, Gay e Balanzoni. Se riusciremo a arginare le loro folate, avremo maggiori chance di successo, ma servirà una partita di grande attenzione e sacrificio in difesa e di poche palle perse o black out evitabili in attacco”.
Palla a due stasera (6 dicembre) alle 21 e consueta diretta su Lnp Pass. Ufficiale intanto l’anticipo della prima partita di ritorno: con Vigevano si giocherà alla Lumosquare di Pistoia, sabato 3 gennaio alle 20.30.


