| 
                          Getting your Trinity Audio player ready...
                       | 
MONTECATINI TERME – Pallacanestro Montecatini, novembre inizia subito forte con una trasferta dura che domenica (2 novembre) gioca alle 18 al PalaBertocchi di Orzinuovi contro una squadra che al momento ha lo stesso record di vittorie (6 contro 2 sconfitte).
Un match che potrà dare indicazioni molto importanti sul futuro, visto che nell’ultimo turno sia Legnano che Treviglio hanno perso la prima partita stagionale, accorciando la classifica.
“Giocassimo sempre come con Piacenza sarei più che soddisfatto – commenta coach Andreazza – perché siamo riusciti a giocare con grande intensità per tutti i 40 minuti. Non dobbiamo cullarci però sugli allori di una bella e netta vittoria, perché abbiamo giocato contro un’avversaria forte anche se con un’assenza importante come quella di Pirani, senza dimenticare che anche noi non avevamo sia Acunzo che Gulini”.
“Non sempre – prosegue il coach – riusciremo a gestire le rotazioni come ci è accaduto nelle ultime due partite, per cui vogliamo recuperare Acunzo nel più breve tempo possibile dopo il fastidio muscolare di Casale, perché come gruppo siamo pensati per ruotare in dieci giocatori e perché Jackson non voglio spremerlo, così come gli altri non devono andare troppo oltre. Per questo nell’ultima sfida sono partito con Passoni e con D’Alessandro di rincorsa, che può stare sia sotto che sul perimetro, con l’obiettivo di essere freschi il più possibile, come l’esperimento di mettere anche Strautmanis per alcuni minuti da 4″.
All’orizzonte c’è Orzinuovi, come detto, squadra che ha perso una sola gara sul campo (la prima per 20-0 a Piacenza a tavolino) e poi solo a Lumezzane, infilando 3 vittorie pesanti con Vigevano, a San Vendemiano e con Legnano negli ultimi dieci giorni.
“Squadra fortissima la Logiman, da affrontare al massimo della concentrazione e della disponibilità da parte di tutti – conclude Andreazza – Un collettivo che ha elementi di spicco come Oxilia, Chavez, Caversazio, Gnecchi, Cacace e che sta dimostrando di trovare continuità giornata dopo giornata. Conterà per noi avere testa e faccia giusta, oltre che grande aggressività come ci è riuscito nelle ultime uscite, visto che questo resta un campionato lungo e molto difficile”.
Per i tifosi che vorranno seguire la squadra a Orzinuovi, obbligo di acquistare i biglietti on line fino alle 19 di domani (1 novembre) sul circuito Mailticket con biglietteria chiusa la domenica per gli ospiti. Come sempre diretta su Lnp Pass per abbonati.




 
                                    