Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – La T Tecnica Gema Montecatini tornerà a sfidare Jesi al Palatriccoli il 3 novembre alle 18 per iniziare un ciclo che porterà poi, nell’immediato, i rossoblu a sfidare mercoledì a Pistoia la capolista Roseto e domenica prossima Salerno in una altra impegnativa trasferta.
Burini e compagni ci arrivano con un bottino di sei vinte su sette, dopo l’ultimo successo su Rieti di domenica, alla prima sul parquet senza l’mvp della passata stagione, Mateo Chiarini, in una partita controllata senza patemi per oltre 30 minuti e in cui gli ospiti (che hanno poi esonerato coach Ponticiello) si sono riavvicinati fino a 6 punti solo negli istanti finali.
“Jesi fin qui ha disputato tre supplementari in sette partite, di cui due nella gara vinta con Virtus Roma in trasferta – commenta l‘assistente Lorenzo Guelfi – ed è statisticamente la squadra che ha disputato più minuti. Anche se non è partita benissimo, con 3 vinte su 7, ha giocato molte sfide punto a punto, segno di un gruppo che sa lottare, puntando molto sulla difesa come marchio di fabbrica. Sul perimetro ha nomi importanti come il play D’Emidio, decisivo a Roma, le guardie Marulli e Petrucci, ex di Montecatini per due stagioni, lo stesso Bruno, e sotto canestro Berra, Zucca, oltre all’ultima aggiunta Ponziani, un roster di tutto rispetto che Ghizzinardi sta facendo crescere”.
Per i rossoblu è stata una buona settimana di lavoro per testare nuovi assetti, con Chiarini sempre ai box, e prepararsi a questo tour de force, che prevede 6 partite in 3 settimane. “Servirà partire col piede giusto prima della sfida molto attesa con l’imbattuta Roseto di mercoledì sera, e di una serie di gare molto difficili in un calendario che prevede due settimane consecutive con i turni infrasettimanali”, conclude Guelfi.