fbpx
16.1 C
Pistoia
lunedì 16 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ippodromo Sesana, tutto pronto per la 22esima giornata di trotto

In programma sette corse e il concerto dal vivo dell'interprete di Battisti Gianmarco Carroccia

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Ippodromo Sesana, tutto pronto per la 22esima giornata di trotto in porgramma sabato 7 settembre all’impianto di viale Leonardo da Vinci. 

Oltre alle 7 prove che si terranno dalle 19.25 e i premi intitolati alle più belle canzoni prodotte dal duo artistico Battisti e Mogol e non solo, dalle 21 si accende il palco del Sesana Arena Estate per il concerto dal vivo di Gianmarco Carroccia, grande interprete di Battisti e che vede, tra i suoi estimatori, lo stesso Mogol.

Cancelli aperti in Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci già dalle 18 con due tipologie di ticket d’accesso: 5 euro per le corse e l’animazione e 10 euro per le corse, l’animazione e il concerto. Gratuito, per i minori e i diversamente abili. I biglietti per lo show sono già disponibili all’Info-Point di piazza del Popolo in centro a Montecatini Terme.

Come sempre, ad aggiungersi alle corse e agli spettacoli, grande attenzione per i bambini e le loro famiglie. Sono a disposizione, gratuitamente, le attrazioni del Sesana Baby Village con il ‘Battesimo della sella’ sul pony e il castello gonfiabile, mentre sono attive le postazioni del trucca bimbi e della baby-dance. Pronto anche il circuito con le mountain bike (biciclette ad uso gratuito). Per i più grandi, sempre incluso nel costo del biglietto d’ingresso, l’ormai rinomato servizio del barbiere e parrucchiere per gli uomini con Maikeru Innovative Barber, e della manicure e della consulenza per l’immagine per le donne con Neiru Nail Designer; ma c’è anche l’Angolo delle stelle e la musica del pianobar a bordo pista.

Aperto ai visitatori il Museo Sesana e la Sala Varenne per ammirare i cimeli e le immagini dei grandi campioni, dei cavalli e dei driver che hanno scritto la storia dell’ippodromo e dell’ippica italiana. Per chi volesse entrare in pista c’è la possibilità di
partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori delle singole corse. Dalle 19 sono pronti ad accogliere il pubblico il Ristorante Panoramico, e il bar e food-truck per aperitivi e stuzzicherie, e anche la postazione della gelateria artigianale.

In pista: si parte dalle 19.25 con al centro il Premio Emozioni, una condizionata per femmine di 2 anni sui 1.640 metri. Assistere alle sgambature potrebbe fornire qualche indicazione in più sul valore dei partenti. I nomi buoni dovrebbero essere in prima fila tra cui Galassia Cr, Gea Del Ronco e Ginevra Di No. Sono due, invece, le prove per cavalli di 3 anni: una reclamare dove piace il portacolori della famiglia Del Rosso, Fabres Dei Greppi, ed una condizionata in cui il veloce Fight Cub potrebbe dire la sua. Anche il Premio Fiori Rosa Fiori Di Pesco appare interessante, almeno dal punto di vista tecnico con Breeding Demi può far valere la sua qualità, anche se ha un 6 di partenza. Curiosità, infine, per Valzer Di Poggio dato che non corre da diverso tempo, ma che può far valere i diritti di una classe nettamente superiore. Ma vediamo nel dettaglio corsa per corsa.

Programma Trotto Sesana

Prima corsa: premio Il nostro caro Angelo.

Al via con i Gentlemen protagonisti in sulky con cavalli di proprietà. Escudo Dei Greppi sembra un punto fermo della questione visto che, nel recente periodo, ha trovato una buona continuità e, inoltre, è veloce in partenza. Eldorado Grif a Follonica è stato in linea con i primi dopo un intero percorso in costruzione, ma l’unico dubbio resta la poca esperienza su pista piccola. Anche Essenza Piccante ha i mezzi per emergere.

Seconda corsa: premio Acqua azzurra acqua chiara. A seguire la prova reclamare per i cavalli di 4 anni impegnati sul miglio. Euphoria Roc abbassa sensibilmente il tiro rispetto alle ultime uscite ed inoltre spinge la macchina, e quindi proviamo ad eleggerla come favorita. Eleoz, a Modena, è arrivato secondo e con tanti rimpianti, ma l’idea è che abbia ritrovato la sua migliore condizione. Expoo Dei Greppi ed Edith Del Ronco, infine, possono entrare in gioco ad evenienze tattiche favorevoli.

Terza corsa: premio Il mio canto libero. Due file al completo in questa condizionata per i nati nel 2021. Fight Cub è reduce da un periodo positivo ed è anche veloce al via e quindi potrebbe provare a sfilare al comando e rimanerci sino in fondo. L’ultima di Favela Ferm è splendida e su quella linea; l’allieva di Lo Verde può lottare per vincere anche al Sesana. A chiudere il cerchio c’è Frank Op che è atteso in progresso dopo il discreto rientro sul circuito di Follonica.

Quarta corsa: premio Emozioni. Al centro del programma la prova più importante con in pista le puledre di 2 anni alle prese sulla distanza del miglio. Galassia CR è piaciuta senza riserve nel suo ultimo impegno e ha la corda assicurata. Gea Del Ronco si è mossa bene al debutto confermando la buona impressione che aveva destato in qualifica. Fra le altre, occhio a Ginevra Del Ronco e alla ‘straniera’ Unexpected Tile.

Quinta corsa: premio Fiori rosa fiori di pesco. Nella seconda parte del programma scende in pista la Categoria D sul doppio chilometro. La partenza è con i nastri e anche se Breeding Demi ha corso poco nell’ultimo scorcio di stagione, contro questi avversari merita di diritto il ruolo di cavallo da battere. Fra gli altri, sono in diversi a poter far bene e fra questi citiamo nell’ordine Country Gial, anche se da verificare in questo genere di corse, il sempre verde Alfred e la volante Chiquitita.

Sesta corsa: premio Mi ritorni in mente. Alla penultima uscita l’Handicap sul doppio chilometro riservato ai cavalli di 5 anni ed oltre. Tutto ruota intorno alla condizione del rientrante Valzer Di Poggio, dal momento che l’allievo di Massimo Barbini nel contesto sarebbe palesemente declassato. Carlos OP è senza dubbio la prima alternativa, mentre al primo nastro può ben figurare Cara Stella, che è veloce ed è ben sistemata.

Settima corsa: premio Pensieri e parole. Il bel sabato all’Ippodromo Snai Sesana si chiude con un’altra reclamare ma per cavalli di 3 anni e sulla breve distanza. Sulla carta appare come una corsa aperta a tante soluzioni. Fabres Dei Greppi non è stato molto fortunato di recente, ma ha forma al top e trova una discreta occasione per fare il protagonista. Feel Good Francis ha vinto alla prima uscita dopo il cambio di training, per poi sbagliare la volta successiva. Feel Happy e Fiorenza Cla completano il pronostico.
Con questa riunione terminano i programmi in notturna e dai prossimi appuntamenti, domenica 15 e 22, e così fino al termine della stagione, si correrà al pomeriggio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
16.1 ° C
17.6 °
14.9 °
52 %
2.7kmh
100 %
Lun
16 °
Mar
15 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS