fbpx
4.4 C
Pistoia
giovedì 14 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Infrasettimanale per la T Tecnica Gema Montecatini: al PalaCarrara c’è la Juve Caserta

Morale alto per la squadra dopo il successo con Salerno in trasferta. Il ds Meini: "Un'avversaria che dovremo affrontare col massimo della concentrazione"

Getting your Trinity Audio player ready...
MONTECATINI – La netta vittoria di Salerno di domenica ha riportato al successo La T Gema (70-94), che ha riconquistato il terzo posto approfittando del ko di Ruvo per accorciare a due lunghezze di distanza dal secondo. Vittoria con sprint nella seconda metà del secondo quarto in Campania (41-52 all’intervallo) poi una serie di triple per un vantaggio che è salito sui 15 punti per poi aumentare oltre i 20 nell’ultima frazione.
Una serata che ha riportato il sorriso tra i rossoblu a livello di classifica, dopo la comunque buonissima prestazione con Roseto di una settimana fa, segnata nel finale. E all’orizzonte c’è l‘ultimo mercoledì di campionato del 2024: avversaria al Pala Carrara sarà la Juve Caserta alle 21. 
“Caserta ha un roster di grande qualità e talento anche se forse le è mancato un po’ la continuità per stare in alto – commenta il ds della Pallacanestro Montecatini, Guido Meini – Ci sono giocatori importanti come Laganà, come D’Argenzio, Ricci, che hanno anche esperienza per fare bene. Un’avversaria che dovremo affrontare col massimo della concentrazione senza guardare la classifica, dopo aver reagito sicuramente bene a Salerno”.
La squadra di Cagnazzo trova punti e pericolosità anche nel finlandese Heinonen, nell’esterno Romano e nell’ ex Piombino Azzaro. Obiettivo per Montecatini è non abbassare mai la guardia. “Dobbiamo lavorare con costanza e spirito di sacrificio per migliorare nel quotidiano su quelle cose e su quegli aspetti che ci sono costati punti lungo il cammino specie con squadre di alto livello. Errori da non ripetere, a volte piccole sfumature, sulle quali lo staff tecnico sta lavorando malgrado il poco tempo a disposizione in palestra visti i tanti impegni ravvicinati di questo periodo. Siamo sereni però del fatto di trovarci sulla strada giusta, per crescere passo dopo passo come identità pur con un calendario che sicuramente nel breve ci metterà alla prova”, conclude Meini.
Appuntamento alle 21 del 13 novembre: come sempre telecronaca su Lnp Pass per chi non sarà presente.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
pioggia leggera
4.4 ° C
6 °
2 °
75 %
3.1kmh
100 %
Gio
7 °
Ven
11 °
Sab
9 °
Dom
7 °
Lun
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS