fbpx
1.5 C
Pistoia
sabato 27 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Basket serie B nazionale, ultima di andata: La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons sul parquet amico

Sfide a Desio e Capo d'Orlando per concludere al meglio il 2025. Per il quintetto di Andreazza c'è anche l'obiettivo Final Four

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI – Ultima partita dell’anno per La T Tecnica Gema, impegnata con Desio domenica a Pistoia (salto a due alle 18) in un match che può rappresentare molto in ottica futura, dall’avvicinamento alla prima piazza occupata da Vigevano alla possibilità anche di entrare nelle Final Four di Coppa, in caso di secondo posto al termine di una giornata che sarà giocata tutta in contemporanea. Tutti ingredienti da mettere assieme in vista di una partita molto attesa dopo i giorni di festa.

“Desio è un’avversaria tosta, non lo scopriamo certo oggi, ma noi vogliamo proseguire con la striscia aperta di vittorie (3 consecutive in una settimana) e continuare a mostrare la nostra solidità. Loro sono un gruppo molto ben allenato e hanno grande identità di squadra, giovani interessanti ma anche tre senatori e leader come Giarelli, Mazzoleni e Tornari da cui attingere molto in campo. Hanno in più il miglior attacco del torneo e sicuramente vorranno mettere granelli di sabbia nei nostri meccanismi offensivi. Sarà importante controllare il ritmo, domenica, ma questo non significa per forza alzarlo o aumentare il numero dei possessi: anzi, potrebbe essere rischioso”, è il commento del coach de La T Gema, Marco Andreazza.

Ma la disamina va oltre. “Andrà interpretata bene e con il giusto approccio la gara, ben sapendo che conta in primis la vittoria per una classifica che ci vede al momento a due punti dalla vetta, ma anche per un momento di forma e di condizione che vogliamo continuare a esprimere, e poi anche eventualmente per la qualificazione in Coppa Italia, che non dipende da noi visto che serve vincere ma anche sperare in risultati negativi di Vicenza o di Vigevano, per cui è un aspetto secondario e che mi preoccupa relativamente”, conclude il coach.

La società rossoblu per la sfida con Desio e per quella successiva di sabato 3 gennaio con la capolista Vigevano (alle 20,30) ha studiato un apposito Christmas Pack con un biglietto unico valido per due sfide (in tribuna laterale) da comprare su Ticketone (link già attivo): obiettivo far sentire tutto il calore del pubblico della Lumosquare e chiudere al meglio il 2025 per poi aprire il 2026 con grande entusiasmo in campionato.

Per chi non sarà presente a Pistoia, telecronaca su Lnp Pass per abbonati dalle 17,55 con le voci di Matteo Baccellini e Massimiliano Michelotti.

Qualche problema in più sul fronte della classifica per Fabo Herons Montecatini di Meo Sacchetti. I termali domani affronteranno al Palatagliate di Lucca Capo d’Orlando con l’obiettivo aggancio a quota 20 punti in classifica. I siciliani avrebbero dovuto giocare martedì scorso il recupero con Fiorenzuola ma la gara è stata nuovamente rimandata a data da destinarsi.

Palla a due, per entrambe le sfide, domani (28 dicembre) alle 18. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
1.5 ° C
3.5 °
1 °
82 %
4kmh
0 %
Sab
8 °
Dom
8 °
Lun
8 °
Mar
4 °
Mer
4 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS