|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Gruppo compattissimo nella parte alta della classifica, 11 squadre raccolte in soli 4 punti, Desio arriva al Palatagliate di Lucca (alle 18) per sfidare gli Herons con due lunghezze di ritardo, i brianzoli sono autentica sorpresa della stagione anche perchè beffati sul filo di lana con Treviglio e Assigeco Piacenza, altrimenti sarebbero addirittura in cima.
Questo il pensiero di coach Barsotti alla vigilia: “Desio rappresenta un avversario molto ostico da affrontare al termine di una settimana con tre gare. Hanno esterni giovani che giocano una pallacanestro frizzante, cavalcando il loro talento al tiro da tre punti e lunghi molto atipici con grande energia a rimbalzo offensivo e capacità di attaccare fronte a canestro. Proprio tra i lunghi Giarelli è il loro giocatore di maggior esperienza, con qualità davvero ottime in questa categoria. Noi dovremo serrare le file il meglio possibile, abbiamo diversi giocatori che non stanno bene fisicamente tra influenze e infortuni e al momento non sappiamo su chi potremo disporre. Ma sono sicuro che i ragazzi che scenderanno in campo daranno l’anima per tornare alla vittoria“.
Sul lato T Tecnica Gema Montecatini dopo la nitida vittoria con Fidenza, a neppure tre giorni di distanza, la formazione torna in campo per la prima trasferta siciliana della stagione, in programma sabato sera alle 20,30 a Ragusa contro Piazza Armerina.


