fbpx
1.7 C
Pistoia
giovedì 16 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Prende a bottigliate un rivale durante una violenta lite: arrestato 18enne

L'episodio a Montecatini Terme: il giovane rintracciato dalla polizia era gravato dal Daspo urbano, ora ha il divieto di dimora in provincia di Pistoia

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Prende a bottigliate un rivale durante una violenta lite: arrestato 18enne. 

Gli agenti del commissariato di Montecatini Terme nella notte del 14 gennaio sono intervenuti in piazza del Popolo a seguito di una segnalazione di rissa pervenuta all’utenza telefonica di emergenza 112.

Sul posto, anche grazie all’ausilio di una pattuglia dell’arma dei carabinieri, non c’era nessuino ma poco distante veniva rintracciato un gruppetto di ragazzi stranieri, tra i quali un tunisino di 18 anni già conosciuto agli operatori di polizia per le sue intemperanze e i comportamenti violenti. Lo stesso, prima del controllo di polizia, si è dato alla fuga ma è stato fermato da un agente nonostante la colluttazione e la resistenza opposta. Contemporaneamente è stato rintracciato poco distante un altro ragazzo straniero sanguinante che era stato colpito violentemente con una bottigliata, affidato alle cure del personale sanitario intervenuto.

Il fermato, ritenuto responsabile dell’aggressione, è stato quindi accompagnato in commissariato e nel tragitto ha danneggiato il veicolo di servizio colpendolo con ripetuti e violenti calci. Considerata la sua condotta l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento a beni dello stato, lesioni e denunciato anche per aver fornito false generalità agli operatori e per aver violato il daspo urbano (o divieto di accesso alle aree urbane) emesso dal Questore di Pistoia su proposta del commissariato di Montecatini Terme a dicembre.

L’agente ferito durante la colluttazione, ha riportato abrasioni e contusioni giudicate guaribili in tre giorni salvo complicazioni. 

Il 18enne è stato condotto neklle camere di sicurezza della Questura di Pistoia in attesa del giudizio direttissimo.

All’esito dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed emessa nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nella provincia di Pistoia; inoltre, gli è stata notificata la misura di prevenzione dell’allontanamento con foglio di via obbligatorio dal comune di Montecatini Terme emessa contestualmente dal Questore di Pistoia.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
1.7 ° C
3.3 °
-0.2 °
61 %
3.1kmh
30 %
Gio
2 °
Ven
5 °
Sab
7 °
Dom
5 °
Lun
3 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS