Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Natale, grande soddisfazione da parte di Confcommercio per lo stanziamento di 400mila euro destinati dall’amministrazione di Montecatini alle luminarie e al programma di eventi per il prossimo 25 dicembre.
Un impegno quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno che testimonia la volontà di fornire centralità ad un periodo fondamentale non solo per la tradizione e l’identità cittadina, ma anche per l’economia locale.
“Il Natale rappresenta da sempre un momento cruciale per il commercio, la ristorazione, l’ospitalità e per tutto il comparto turistico – dichiara l’associazione – Accogliamo quindi con favore questo segnale concreto di attenzione verso la città e ci mettiamo a disposizione per collaborare in ogni iniziativa che coinvolga le nostre categorie, con l’obiettivo di costruire un cartellone di eventi capace di attrarre visitatori e sostenere le imprese”.
Confcommercio sottolinea come l’aumento della spesa e la valorizzazione del calendario di appuntamenti possano generare un impatto positivo duraturo, rafforzando il legame tra comunità, attività produttive e flussi turistici.
“Siamo convinti che la riuscita del Natale 2025 – conclude la nota – dipenda dalla capacità di fare sistema. Per questo mettiamo la nostra esperienza e le nostre competenze al servizio della città, certi che insieme si possa rendere Montecatini ancora più attrattiva, accogliente e vitale”.